MONTEFIORE DELL’ASO – Immancabile l’appuntamento di Carnevale anche a Montefiore: il carnevale montefiorano, infatti, giunge alla 25° edizione. Il pomeriggio di giovedì sarà interamente dedicato ai più piccoli: per loro la festa si svolgerà dalle ore 16:00 presso la palestra comunale della scuola media. Ad animare il pomeriggio provvederanno il Consiglio Comunale dei Ragazzi, il Centro d’Aggregazione Giovanile “Arcobaleno? e l’Amministrazione Comunale: balli, giochi di gruppo e intrattenimenti allieteranno i presenti.
Il momento più interessante della giornata sarà la sfilata degli abiti più stravaganti e bizzarri e il premio per la maschera più bella. Ma i più ghiotti aspetteranno di sicuro la gara per il dolce più buono: la giuria di “buongustai? sarà composta dai componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi che assaggeranno le leccornie portate per l’occasione dalle mamme e decreteranno la vincitrice della gara.
Come al solito il momento centrale del carnevale montefiorano sarà la sfilata dei carri, prevista per le giornate di sabato e domenica. Non ci dovrebbero essere problemi dopo la neve dei giorni scorsi: nonostante il gran freddo gli operai comunali e molti volontari si stanno adoperando per sgombrare le strade al fine di permettere il regolare svolgimento della manifestazione. Saranno sette i carri in corteo, ognuno dei quali rappresenterà una delle diverse contrade che parteciperanno al Carnevale.
Inoltre, nelle giornate di domenica e di martedì grasso, per le vie di Montefiore dell’Aso sarà possibile assaggiare buon vino con panini e ciauscolo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 812 volte, 1 oggi)