SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì sera Silvio Orlando sarà in scena con lo spettacolo “Questi fantasmi”.
La commedia racconta la storia di Pasquale Lojacono, che si fa convincere ad andare ad abitare gratuitamente in una casa di diciotto camere solo per sfatare le voci che la dicevano abitata da fantasmi. Il vero obiettivo di Pasquale è, però, quello di realizzare una pensione con cui guadagnare di che vivere. Egli arriva convinto poiché non crede ai fantasmi, ma dopo i primi racconti di Raffaele, il portiere dello stabile, comincia a ricredersi.
Così De Filippo commentò lo spettacolo da lui scritto in un’intervista apparsa nel 1983 sul Corriere della Sera: “Scrissi la commedia di Pasquale Lojacono (il protagonista, la cosiddetta ‘anima in pena’) per dire che i fantasmi non esistono, i fantasmi siamo noi, ridotti così dalla società che ci vuole ambigui, ci vuole lacerati, insieme bugiardi e sinceri, generosi e vili”.
“Questi fantasmi” è uno spettacolo prodotto da “Nuovo Teatro” e “Compagnia Gli Ipocriti” e vede nel cast oltre Silvio Orlando anche Tonino Taiuti, Carlo di Maio, Mimma Lovoi, Daniela Marazita, Francesco Procopio, Lello Radice, Maria Laura Rondinini. La regia è di Armando Pugliese.
I biglietti sono in vendita a euro 18,00 per la poltrona centrale e a euro 13,00 per la poltroncina; ridotto studenti 10,00 euro, 12,00 euro per le associazioni con sede a S. Benedetto. La prevendita si effettua al teatro Calabresi dalle 20 alle 22 e sui siti internet www.amat.marche.it (cliccando sul cartellone di ‘San Benedetto’ nella pagina principale), www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it e www.charta.it fino al giorno che precederà lo spettacolo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 433 volte, 1 oggi)