SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Più che i colpi di classe di Leon e la velocità di Gutierrez, domani la Samb dovrà puntare sui lottatori: De Lucia, Amodio, Taccucci, Canini e Colonnello devono essere i giocatori che, nel probabile fango del Riviera delle Palme, metteranno alle corde la Fermana.
Su San Benedetto, nonostante la neve abbia imbiancato soltanto le colline, continua a piovere e nevicare quasi ininterrottamente da martedì scorso: le condizioni del prato saranno quindi da “battaglia”, degne di sfide d’altri tempi (come quella del 1947 quando la Fermana volle giocare nello stadio “Trappoletta”, pur sotto la neve, perché la Samb era priva del fuoriclasse Traini: fini 7-0 per i rossoblù…).
Da Fermo sono attesi 300 tifosi. I supporter rossoblù, che hanno indetto 45 minuti di sciopero contro pay-tv, calcioscommesse e doping, seppur in condizioni meteo proibitive, non faranno mancare il loro supporto.
Probabili formazioni:
SAMB (4-3-2-1): Mancini, A. Femiano, Colonnello, Amodio, Taccucci, Canini, Leon, Cigarini, De Lucia, Cornali, Gutierrez. A disposizione: Cortelli, F. Femiano, Irace, Tedoldi, Dominguez, Favaro, Alberti. All. Ballardini
FERMANA: (4-4-2) Chiodini, Micallo, Cotroneo, Mengoni, Di Bari, Nardoni, Ceccobelli, Vitali, Pirro, Smerilli, Bucchi. A disposizione: Scotti, Romualdi, Monti, Di Dio, Kalambay, Onesti, Croceri, Staffolani. Allenatore Marco Cari.
DE ROSA. Nella Samb non è stato convocato De Rosa, centrocampista che il club di Mastellarini è intenzionato a cedere ufficialmente nella giornata di lunedì, ultima del calciomercato.
METEO. A San Benedetto cade nevischio ininterrottamente da mezzogiorno, precipitazioni che si vanno a sommare a quelle dei giorni scorsi. Il manto erboso del Riviera reggerà tanta pioggia e tanto freddo? Ad ogni modo le previsioni sono stabili (ovvero continueranno le precipitazioni pioggia/neve) fino a tutta la mattinata di domani, mentre dal pomeriggio la situazione dovrebbe lievemente migliorare, con una riduzione delle precipitazioni e forse qualche modesto raggio di sole. La temperatura si manterrà tra 1 e 4 gradi centigradi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 419 volte, 1 oggi)