SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb si è dovuta spostare a Porto Recanati per svolgere l’amichevole infrasettimanale. Al coperto e su un campo in sintetico i rossoblù hanno battuto per 5-0 la Recanatese con reti di Leon su rigore, De Lucia, Amodio e una doppietta di Signoriello nella ripresa.
Tuttavia mister Ballardini non può sorridere: gli assenti compongono quasi un’altra squadra titolare (Spadavecchia, Tedoldi, Martini, Zanetti, Vidallè, Bogliacino, Alfredo Femiano e Gazzola). Vidallè ne ha per altre due settimane, Zanetti potrebbe recuperare la settimana prossima. Il nuovo acquisto Femiano ha dei problemi con la febbre. Alberti e Canini erano assenti perché impegnati con la Nazionale Under 20.
Così contro la Fermana la Samb presenterà pressappoco la formazione che ha ben impressionato a Rimini senza tuttavia ottenere punti. Se l’esordio in porta di Mancini è scontato, in difesa Ballardini ha il dubbio se schierare Fabio Femiano al centro della difesa, o se riscoprire Taccucci come centrale difensivo, e impiegare l’altro Femiano, Alfredo, nel ruolo di terzino destro.
A centrocampo, oltre ad Amodio e Cigarini, potrebbe essere impiegato nuovamente Cornali anche se non è escluso che Dominguez faccia il suo esordio da titolare. Per quanto riguarda il reparto avanzato, Leon giocherà nella fascia destra, Gutierrez a sinistra mentre per il ruolo di centravanti sono in ballo De Lucia e Alberti.
Intanto oggi sono giunti a Milano, per il calciomercato, il consulente di mercato della Samb Vincenzo D’Ippolito, il team manager Michele Scaringella e il direttore sportivo Francesco La Rosa. Il calciomercato non è entrato ancora nel vivo. Ufficialmente la Samb cercherà di piazzare De Rosa e Irace (quest’ultimo in prestito), e di acquistare un giovane difensore centrale. Tuttavia nell’ultimo giorno utile, lunedì 31, potrebbe esserci il classico botto di fine mercato.
Ad ogni modo oggi la Samb ha acquistato il 50% della proprietà di Davide Favaro dal parma, società che ha ceduto in prestito Favaro alla Samb la scorsa estate.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 624 volte, 1 oggi)