FERMO – La Fermana dopo la bella e rivitalizzante vittoria contro il Chieti ieri è tornata al lavoro per preparare al meglio il derby di San Benedetto del Tronto – la società rossoblù ha inviato a Fermo una dotazione di tagliandi di curva sud pari a 300 unità. Il menù di lavoro della giornata è stato a base di esercizi in palestra e all’aperto, nonostante la neve abbia fatto capolino anche nel fermano.
Gli infortunati cui lo staff tecnico e sanitario debbono far fronte sono i soliti: la lista prevede Kalambay, Onesti, Di Dio e Testa. Per il match del Riviera delle Palme saranno invece disponibili Micallo, Mengoni e Vitali, assenti tre giorni fa a causa del turno di squalifica da scontare.
Domenica avverrà anche un altro rientro, quello di mister Marco Cari – anche lui era stato fermato dal Giudice Sportivo – il quale è stato in ogni caso sostituito al meglio dal secondo Furlan che ha funzionato da vero e proprio talismano: 4 punti in due gare.
Per quanto concerne il calciomercato si parla con insistenza del probabile addio di Crocefisso Miglietta. Destinazione Ancona (C2/B). Il centrocampista pugliese, sospeso in via cautelare dal sodalizio canarino – era stato trovato positivo al prednisolone (contenuto nel cortisone adoperato dallo stesso giocatore come antinfiammatorio) in occasione della gara dello scorso 17 dicembre contro il Cittadella – quasi certamente non verrà squalificato dalla Lega visto che il prodotto in questione dal primo gennaio è stato tolto dalla lista delle sostanze dopanti.
Infine segnaliamo che il Giudice Sportivo ieri pomeriggio non ha appiedato alcun giocatore gialloblù, comminando invece una multa di 1.250 euro alla società “per insistite grida offensive rivolte ad un assistente arbitrale contro il quale erano anche lanciati accendini, palle di carta e monete, una delle quali lo colpiva ad una spalla provocandogli lieve dolore; sputi erano anche lanciati contro un calciatore ospite che lasciava il terreno di gioco, senza colpire�?.