GROTTAMMARE – Saranno eseguiti in economia, dalle squadre di lavoro comunali, le opere che nei prossimi giorni interesseranno lo stadio cittadino. Si tratta di provvedere alla manutenzione dei riflettori delle quattro torri funzionali al campo di gioco principale e realizzare l’illuminazione del campetto in terra battuta utilizzato per gli allenamenti settimanali.
Saranno invece affidati alla ditta che produrrà l’offerta migliore i lavori di potenziamento strutturale. L’ufficio Manutenzione, infatti, sta ultimando la raccolta dei preventivi relativi alla realizzazione di una palestra all’aperto.
Il progetto è stato redatto dallo stesso ufficio e consiste nella copertura di 144 metri quadrati di un’area inutilizzata a sud della tribuna coperta. L’intervento complessivo, così come quantificato nel progetto, è stato stimato in 16.000 euro e comprende l’acquisto e l’installazione di una struttura prefabbricata in acciaio, con copertura in tessuto polioretanico bianco/celeste per rispettare i colori della squadra cittadina.
L’opera risponde alle necessità degli atleti che usufruiscono dell’impianto, ma, in generale, tende a valorizzare l’intera struttura nel suo complesso. Essa segue alla costruzione della seconda tribuna realizzata all’inizio dell’attuale stagione calcistica per adeguare il campo sportivo alle norme di sicurezza previste dal Campionato nazionale Dilettanti, categoria in cui milita da due anni il Grottammare Calcio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 269 volte, 1 oggi)