*Egregio Signor Sindaco,
ieri è stato approvato dalla 5^ Commissione Bilancio l’allegato atto di indirizzo, che impegna il Governo (Ministro Economia e Finanze) all’attuazione dei commi 28 e 29 della “Finanziaria 2005?, ad emanare un decreto che assegni a codesto Comune 900.000 euro per il triennio 2005/2007 per la “Riqualificazione del Viale delle palme? (grazie all’intervento del collega Scaltritti) e 2,4 milioni di euro nello stesso triennio 2005/2007 per il “Risanamento del Torrente Albula?.
Quest’ultimo intervento, come ricorderà, era stato già previsto e sostenuto dallo scrivente come finalizzazione indicata nella “Finanziaria 2004? e come tale approvato in sede deliberante dalla 8^ Commissione del Senato. Purtroppo, nel corso del 2004 non ha ottenuto la doppia lettura della Camera e, pertanto, ha dovuto registrare la diversa procedura richiamata nella documentazione che si allega.
Dalla constatazione degli atti parlamentari (rintracciabili anche su Internet), può rendersi conto come perplessità e battute di scherno e scetticismo sugli impegni assunti dallo scrivente, espresse inopportunamente in più occasioni dalla S. V., siano risultate infondate; risultando significative solo alla demolizione delle buone relazioni umane e personali, di cui finora ha dato ampia prova di capacità.
Nella convinzione che questi finanziamenti rafforzino e consolidino l’impegno della Casa delle Libertà per rendere credibile e positiva la propria azione di governo della città, rinnovo l’impegno di servizio verso la nobile città che ho l’onore di rappresentare.
Distinti saluti.
*Senatore Udc – Amedeo Ciccanti

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 482 volte, 1 oggi)