CUPRA MARITTIMA – Danny Ocean riunisce tutta la sua squadra di ladri per tre nuovi colpi, ma questa volta si divideranno in tre città diverse: Roma, Londra ed Amsterdam. Nel frattempo il proprietario del casino di Las Vegas, che Ocean e il suo team ha ripulito precedentemente, Terry Benedict medita vendetta…
“Recitare e giocare, divertirsi e divertire. Ocean’s è un party-movie. È un interessantissimo e teorico filmologramma come l’espediente tecnologico utilizzato per rubare da un museo romano un prezioso manufatto: è la posta in gioco per guadagnarsi il titolo illegale di miglior ladro del mondo e un modo per restituire a un seccatissimo Terry Benedict (Garcia) i 160 milioni di dollari (ai quali vanno aggiunti gli interessi di tre anni) svaligiati al suo casinò di Las Vegas nel primo film. È un album di famiglia allargata e di clan dei cinema d’oggi. È un documentario su un team di attori che più che agire sta in mostra e in posa, interpreta senza identificarsi coi personaggi, svisa sui ruoli, sfila nelle strade di Roma, sui canali di Amsterdam, per le vie di Parigi, sulle rive del lago di Como per una rilassata commedia criminale, per un colpo da soliti noti. ‘Ocean’s Twelve’ ricorda in più scene alcuni nodi fondamentali del cinema di Robert Altman.” (Enrico Magrelli, ‘Film TV’, 18 dicembre 2004)
Gli spettacoli sono sabato 22 ore e 21.00, domenica 23 ore 17.00 e 21.00 e lunedì 24 ore 21.00. Il costo del biglietto e di 5 Euro, ridotto 3,50 Euro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 145 volte, 1 oggi)