“Moda Italia? è un’esposizione fieristica dell’abbigliamento, maglieria e accessori, organizzata dalla Regione Marche e dall’Istituto Commercio Estero in Giappone con la collaborazione delle Camere di Commercio volta alla promozione di aziende marchigiane del settore. La manifestazione, che si tiene fino al 19 gennaio presso l’Hotel Okura di Tokyo e dal 20 al 21 gennaio presso l’Hotel Hilton di Osaka, è stata inserita nei programmi promozionali della Regione Marche 2005.
Delle cento aziende che partecipano al programma, dodici sono marchigiane: sette appartengono al settore dell’abbigliamento e accessori (cappotti in cachemire, pellicceria, maglieria esterna da donna prodotta con filati pregiati, capi di alta moda con lavorazione esclusiva “double-face?, cappelli e accessori a maglia in filato) e cinque a quello della pelletteria (cinture donna in pelle e metallo di alta qualità, coordinati scarpe e borse, borse da donna in pelle e tessuto, cartelle professionali e portafogli).
“I giapponesi amano il Made in Italy e anche il nostro interesse per il Paese del Sol Levante è cresciuto negli ultimi anni con risultati positivi – ha detto il vice-presidente Gian Mario Spacca – Inoltre, gli ultimi dati macroeconomici confermano la ripresa dell’economia del Paese, del Pil, dei consumi delle famiglie?.
La manifestazione è volta a consolidare i rapporti commerciali esistenti tra il nostro Paese ed il Giappone ma anche a istituirne di nuovi con grossisti e imprenditori locali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 180 volte, 1 oggi)