PARCHEGGI. Finalmente qualcosa si muove. Nella giornata di oggi i responsabili della Questura di Ascoli Piceno e alcuni rappresentanti del comune di San Benedetto hanno effettuato una perlustrazione attorno al Riviera delle Palme per verificare quali spazi poter assegnare al parcheggio delle automobili durante le partite interne, cosa attualmente vietata. L’incontro di oggi dovrebbe essere ufficializzato nella giornata di domani. Questo incontro segue quello avvenuto ieri che ha riguardato il Questore di Ascoli Piceno Nicolò D’Angelo, l’onorevole Gianluigi Scaltritti, l’Ass. ai Lavori Pubblici Poli, l’ing. Nicola Antolini, addetto alla sicurezza del Comune di San Benedetto del Tronto.
L’indirizzo è quello di riaprire almeno in parte il piazzale antistante alla Curva Nord, mentre i parcheggi resteranno chiusi nella zona dei distinti. “L’indirizzo dovrebbe essere quello di riaprire il 50% del piazzale?, spiega l’onorevole Scaltritti. I tempi sono comunque stretti perché ciò possa avvenire già lunedì prossimo, anche se c’è sempre modo di aprire il parcheggio per quella data.
CALCIOMERCATO. A San Benedetto, in attesa della gara di lunedì prossimo contro il Foggia, tiene banco il calciomercato. A tal proposito, oggi la Samb Calcio ha diffuso una nota in cui il consulente di mercato, avvocato Vincenzo D’ippolito, ha ribadito che la Samb è interessata all’acquisto di un difensore. Il nome che è circolato in questi giorni è quello di Zattarin, difensore centrale del Catanzaro, lo scorso anno a Chieti nella prima parte della stagione (venne ceduto su indicazione dell’ex direttore sportivo del Chieti nonché sambenedettese d’adozione, avvocato Nucifora).
“Il nome è top secret?, dichiara D’Ippolito. Zattarin è un giocatore molto esperto per la C1 anche se effettivamente fino ad oggi la coppia di centrali Zanetti e Canini si è comportata egregiamente. Zattarin accetterebbe di fare la panchina in C1? E in caso negativo, avrebbe senso schierare in panchina uno tra Canini e Zanetti?
Sicuramente si tratta di interrogativi che la dirigenza rossoblù si sta ponendo, tenendo conto che in quel ruolo c’è anche Femiano, senza dimenticare che Taccucci può coprire anche il ruolo di difensore centrale.
Più complicata la situazione a centrocampo, dove, data per scontata la partenza di De Rosa (ha rifiutato di scendere in C2 a Taranto), il rischio sarebbe di essere scoperti proprio in quella zona del campo: è vero che Dominguez (dichiarato incedibile), può adattarsi a giocare come mediano, anche se il suo ruolo è quello di esterno di fascia destra, ma la partenza di De Rosa lascierebbe soltanto Amodio e Cigarini come centrocampisti centrali.
BOGLIACINO. Oggi il centrocampista uruguaiano si è posto ad una ecografia per valutare l’entità del suo infortunio.
FOGGIA. La Samb Calcio ha assegnato cinquecento biglietti per i tifosi del Foggia che lunedì prossimo vorranno venire a San Benedetto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 526 volte, 1 oggi)