La 12^ giornata del campionato di Serie D la si può tranquillamente definire pro Bocastrum United che vincendo largamente sul campo della Tribalcio, consolida la sua leadership in classifica allungando sulle altre formazione che, come si suol dire, si son fatte male da sole. Il big match tutto sambenedettese della tra la Virtus Samb e la Libertà di Movimento finisce in parità (da segnalare la doppietta di Lucidi per la Virtus): un pareggio che non serve appunto a nessuno. Stesso discorso per l’Offida che impatta con il Tufilla, ma mantiene comunque la seconda posizione. Torna finalmente alla vittoria il Port Cafè, e lo fa alla grande contro il Folignano: ma il distacco sembra troppo ampio per poter lottare con le prime. Da segnalare la non disputa dell’incontro tra Amici.84 e Calcetto Picenum per l’assenza del direttore di gara. La Riviera riposava.
I riflettori del prossimo turno (ultima gara del girone di andata) saranno accesi sul campo di Castorano dove la capolista Bocastrum ospita un’Offida che tanta l’aggancio. Gli incontri per le formazioni rivierasche saranno abbastanza abbordabili: la Libertà di Movimento riceve gli Amici.84 e spera in colpaccio dell’Offida, il Port Cafè dovrebbe confermarsi contro l’Atletico Ascoli mentre la Tribalcio potrebbe allungare nei confronti del Folignano. Incontro difficile per la Riviera che affronterà il Tufilla. La Virtus Samb, riposando, chiude anticipatamente il girone di andata con un bilancio positivo ma non eccezionale: il distacco dalla prima non è leggero.

Serie D, girone H – 12^ giornata
Amici 84- Calcetto Picenum rinviata
Atletic Centobuchi – Atletico Ascoli 11-5
Virtus Samb – Libertà Movimento 2-2
Offida – Tufilla 2-2
Port Caffè – Folignano 1997 10-3
Tribalcio – Bocastrum United 3-8

CLASSIFICA SERIE D: Bocastrum United 25 pti; Offida 22; Libertà di Movimento 21; Virtus Samb 20, Tufilla 17; Port Cafè, Tribalcio 15; Folignano 12, Atletic Centobuchi, Riviera delle Palme 11; Amici84 6; Calcetto Picenum 4; Atletico Ascoli 2.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 276 volte, 1 oggi)