GROTTAMMARE- Giunge alla sua sesta edizione il Premio “Il Grottammarese dell’anno”, che quest’anno vuole riconoscere e celebrare un importante politico della scena locale e nazionale: Massimo Rossi.
Il Premio è stato istituito dall’Associazione Lido degli Aranci di Grottammare e da Confcommercio ed ha premiato negli anni precedenti personaggi di spicco quali Fabio Roscioli (ciclista professionista premiato nel 1999), Andrea Concetti (baritono premiato nel 2000), Francesco Santori (scultore premiato nel 2001), Padre Gino Concetti (teologo premiato nel 2002), Amedeo Pignotti (imprenditore premiato nel 2003).
Una commissione composta dal Sindaco, dall’Assessore alla cultura e dai rappresentanti di alcune delle più illustri realtà associative culturali grottammaresi ha nominato grottammarese del 2004 Massimo Rossi, lodando il suo impegno amministrativo, la competenza e lo spirito di sacrificio con cui ha svolto i suoi doveri e la sua capacità di promuovere Grottammare sul territorio nazionale.
Il Sindaco Merli si dichiara entusiasta e soddisfatto della scelta, che ritiene un doveroso riconoscimento in seguito al lavoro svolto da Rossi per Grottammare negli ultimi venti anni ed alla sua recente carica di Presidente della Provincia.
Il premio di quest’anno consiste nell’opera d’arte “Sulle orme di Sisto V, Fazzini, Grottammare” della poliedrica artista Rosina Bruni, la quale ha voluto fondere su carta la figura di Pericle Fazzini e Sisto Quinto, incastonando la loro metamorfosi nel nostro mare adriatico.
Il premio sarà ritirato da Rossi il 15 gennaio alle 21,30, presso la sala Kursaal, in occasione dell’ottava di edizione di “Una rotonda sul mare”. La serata sarà presentata da Angelo Carestia e vedrà la presenza di Domenico Lannutti, vincitore di “Cabaret Amore mio!”. Ospite d’onore della manifestazione Don Backy e i suoi successi anni 60/70. Il ricavato della serata sarà devoluto all’AMBALT (Associazione Marchigiana Bambini Malati di Leucemia o Tumori).