CUPRA MARITTIMA – Sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 Gennaio al Cinema Margherita di Cupra Marittima sarà proiettato “Tu la conosci Claudia?? di Massimo Venier con Aldo Giovanni e Giacomo e Paola Cortellesi
Giovanni è un uomo metodico e ripetitivo. E’ sposato con Claudia e considera questa unione un fortunato miracolo. Aldo è un tassista che si innamora di continuo. Da qualche mese però vive solo per Claudia, che però non vuole più saperne di lui. Giacomo, separato, è un uomo solo. Vive tutto sommato tranquillo, ha un buon lavoro, ha un po’ di soldi, ha una bella casa. Poi conosce Claudia e capisce di non avere niente. Claudia è il centro di tutto. Ama il marito ma ha difficoltà a dirglielo. Donna inquieta, dal fascino incontrollabile, scatena una folle girandola sentimentale intorno a sé..
Tornati a Milano (per loro è come la Manhattan di Woody Allen), Aldo Giovanni e Giacomo hanno raffinato il ruolo complementare di attori-maschere, ciascuno portando in dote un proprio carattere e un understatement, ma anche lo spirito collettivo a incastro, raro e prezioso. Il quasi dramma della gelosia esplode nella parte centrale pochadistica e, oltre alla perfettamente integrata Paola, conta presenze femminili non casuali, fra cui un’ irresistibile apparizione freudiana di Ottavia Piccolo che, a nome di tutti, manda a quel paese i nevrotici.” (Maurizio Porro, ‘Corriere della Sera’, 18 dicembre 2004)
Gli spettacoli sono sabato 15 ore e 21.00, domenica 16 ore 17.00 e 21.00 e lunedì 17 ore 21.00.
Il costo del biglietto e di 5 Euro, ridotto 3,50 Euro.
                                                                                              

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 201 volte, 1 oggi)