SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continuiamo la nostra presentazione delle società d nuoto di San Benedetto con la Co.ge.se che, costituita nel 1985, quest’anno compirà venti anni esatti di attività.
Il Presidente è Massimo Sciarra, i consiglieri d’amministrazione sono Fabio Eleuteri che riveste anche la carica di vice-presidente, Diego Unterhuber, Luigi Quondamatteo e Ettore Bondioli. Allena la squadra agonistica, giovanile e master Walter Coccia. Mentre lo staff degli insegnanti è composto da 25 istruttori.
La società conta 40 atleti iscritti nei master, 80 negli agonisti e propaganda, mentre nelle altre varie attività conta 1600 iscritti. Il loro slogan è “Emozioniamo in acqua? per vivere l’emozione di un movimento di un contesto sportivo dove al primo posto c’è il bambino, l’adulto, l’atleta, insomma, la persona con tutte le sue esigenze e particolarità.
Presso la piscina Comunale svolge le varie attività di scuola nuoto, agonismo, nuoto rieducativi, nuoto disabili e acquagm. La Cogese svolge attività di palestra per persone con disagio mentale per conto della A.S.L. 12, e attività di nuoto per disabili con i Comuni di San Benedetto, Grottammare e Martinsicuro. Questa società gestisce anche la piscina e la palestra del “Fitness Palmino? di Grottammare. Per l’estate hanno promosso un progetto:
“Il richiamo del Mare?. Questo progetto promuove degli incontri per gli appassionati del nuoto in mare aperto. Presso lo Chalet Bagni da Luigi ci si incontra per fare il nuoto escursionistico. L’iniziativa tende a valorizzare il nostro ambiente marino coniugando lo sport con l’amore e la salvaguardia della natura. Responsabile del progetto è Massimo Sciarra, coadiuvato dall’insegnante Alessandro Di Tullio. (Marisa Brasiliano)

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.732 volte, 1 oggi)