SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Oggi, mercoledì 12 gennaio, è stata protocollata la comunicazione al presidente del consiglio, Giorgio De Vecchis, della formazione del nuovo gruppo consiliare denominato “Lista Rosini – Nuova alleanza�.
Il nuovo movimento, composto per il momento da Vincenzo Rosini (futuro capogruppo) e Giovanni Chiarini, nasce dalla decisione da parte del consigliere Rosini di lasciare la Lega Nord, partito al quale era approdato dopo essere stato eletto nella Lista Martinelli, abbandonata poco dopo le amministrative per divergenze interne. Giovanni Chiarini, invece, dopo essere stato eletto tra le fila della lista CCD-CDU e passato all’UDC, si era presto allontanato prima dai partiti e poi dalla maggioranza, costituendo il gruppo misto.
“Il nostro è un gruppo consiliare appena nato – afferma Chiarini – presto ci saranno nuovi sviluppi, non escludiamo nessuna opportunità pensando al futuro�. Probabilmente il preludio per una lista civica per le prossime elezioni amministrative.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 508 volte, 1 oggi)