GROTTAMMARE – Oltre settanta atleti hanno partecipato, giovedì scorso, alla seconda edizione grottammarese della gara interregionale di ciclocross del circuito Master Uisp, evento organizzato in collaborazione con l’Assessorato allo Sport. Gli atleti, compresi tra i 16 e i 70 anni, provenivano da varie località marchigiane e abruzzesi, e hanno risposto positivamente all’invito del gruppo sportivo Biker in Libertà, presieduto da Massimiliano Terenzi.
La gara, svolta nel giorno dell’Epifania, era alla sua dodicesima edizione assoluta, e si è sviluppata in un percorso misto tra spiaggia e lungomare sud di Grottammare (fino alla foce del Tesino). I vincitori sono stati Achille Di Lorenzo (Decathlon Bike di Pescara) nella categoria Giovani e Sandro Nepa del Nepa Team di Giulianova per la categoria Meno Giovani.
Grazie all’assistenza degli sponsor, al termine della manifestazione è stato possibile consegnare alla sede Caritas di San Benedetto beni di consumo e prodotti alimentari.
L’evento può essere considerato un anticipo di quello che dovrebbe svolgersi a Grottammare nel 2007: la Uisp infatti ha già affidato al gruppo sportivo Biker in Libertà l’organizzazione del campionato nazionale di ciclocross. Il gruppo sportivo ha a Grottammare sessanta iscritti e la stretta di mano finale tra l’assessore allo Sport Natale Santori e gli organizzatori preannuncia una proficua collaborazione in vista dell’importante evento.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 410 volte, 1 oggi)