GROTTAMMARE – Per i cittadini di Grottammare è il tempo delle decisioni. Da mercoledì 12 gennaio fino al 26 gennaio si svolgeranno infatti sette assemblee di quartiere attraverso le quali si compirà la seconda fase del bilancio partecipativo, denominata “Decido anch’io?. In questi incontri i cittadini, tramite un’apposita scheda, dovranno votare l’opera o l’iniziativa di maggior rilievo sia per il proprio quartiere sia per l’intero comune di Grottammare.
Le proposte che emergeranno dalle richieste dei cittadini saranno scelte tra quelle emerse durante la prima campagna di conferenze, svolta nei mesi scorsi, e denominata “Gli amministratori ascoltano i cittadini?.
Le proposte che emergeranno saranno poi inserite nel bilancio previsionale del 2005 di Grottammare: si tratta dunque di una grande opportunità di partecipazione che l’amministrazione comunale mette a disposizioni della propria cittadinanza, e che fanno di Grottammare uno dei comuni italiani più attivi nel campo del Bilancio Partecipativo.
Di seguito indichiamo il calendario del secondo ciclo di incontri. Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 21:15 alla presenza del sindaco Luigi Merli e di tutta la compagine assessorile.
Mercoledì 12 gennaio: residenti zona Bellosguardo-Sgariglia, (Circolo anziani “Fulgenzi? di via Firenze);
Giovedì 13 gennaio: residenti zone Centro, Stazione-Lame, Arabo, Azzolino, Paese alto (Sala consiliare del municipio);
Martedì 18 gennaio: residenti zone San Carlo, San Gabriele, San Paterniano, XXV Aprile, Monti (Bocciodromo comunale di via San Carlo);
Giovedì 20 gennaio: zone Valtesino, Granaro, Bore Tesino (sala parrocchiale di via San Paolo);
Lunedì 24 gennaio: zone Ischia I, Montesecco (Circolo anziani Ischia I in via Bruni)
Martedì 25 gennaio: zona Ischia II (Circolo anziani “Fulgenzi? di via Firenze)
Mercoledì 26 gennaio: zone Crivelli, Tintoretto, Volta, Galilei, San Martino, Cilea (ristorante “Il focolare? di via Bernini).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 331 volte, 1 oggi)