SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Associazione Cartapesta Sambenedettese in collaborazione con l’assessorato alla cultura di S. Benedetto e l’Altra Radio ha organizzato un pomeriggio di giochi per tutti i bambini intervenuti in Piazza Giorgini il giorno dell’Epifania. Durante la giornata, condotta e trasmessa in diretta radiofonica da Angela Speca, sono stati dati in premio ai bambini giocattoli e gadgets.
Ma l’Associazione Cartapesta Sambenedettese è in prima fila anche quest’anno per l’organizzazione del Carnevale. Sono infatti aperte le iscrizioni per partecipare con il proprio gruppo mascherato, o per prenotare un posto nei carri allegorici. Dal 3 all’8 febbraio verrà inoltre ripetuta la fortunata esperienza dei Palacoriandoli, in Piazza Caduti del Mare dove i più piccoli potranno divertirsi con musica, balli e animazione.
Chiunque lo volesse potrà inoltre aiutare gli organizzatori nella costruzione dei carri di cartapesta; per chi volesse avere ulteriori informazioni potrà contattare il numero 348/1490954, o mandare una e-mail all’indirizzo info@cartapestasbt.it. La sede dell’Associazione è in via Pigafetta 3/5, presso lo stadio Ballarin.