“Tina fai presto – tragedia comica per donna sola” è lo spettacolo che verrà messo in scena sabato 8 gennaio alle 21.30. L’appuntamento fa parte del programma “Rodi&Ridi” che per questa serata si sposterà dal PalaFolli di Ascoli Piceno al Teatro Ventidio Basso. L’esibizione darà il via alla tournèe che si concluderà a marzo dopo oltre due mesi di repliche.
Lunetta Savino si cimenterà quindi in questa parte drammatica dopo essersi fatta conoscere al pubblico televisivo nel personaggio di ‘Cettina’ nel telefilm “Un medico in famiglia”. Con lei, in Ascoli già da diversi giorni per l’inizio ufficiale delle prove, ci sarà anche il regista Massimo Andrei, che con questo lavoro ha iniziato a far conoscere la sua attività di regista teatrale dopo anni passati a fare l’attore.
Lo spettacolo torna dopo due anni di pausa nei teatri con un testo quasi totalmente rinnovato, accompagnato dalle musiche del compositore e musicista Lino Cannavacciuolo. La produzione artistica è della Leart, società di Grottammare, che con questa ‘commedia-tragedia’, a metà tra l’esilarante ed il drammatico è uscita dalla sfera della comicità pura per farsi largo nella nuova drammaturgia.
I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso (0736-244970) al prezzo unico di € 15,00 (ridotto di € 14,00).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 220 volte, 1 oggi)