CUPRA MARITTIMA – Lunedì 3 Gennaio, al Music Pub Morrison’s, è stato presentato il Calendario 2005, realizzato dal locale, alla serata era presente l’Unità di Strada (un servizio di promozione del benessere e di informazione sugli effetti e sui rischi legati all’assunzione di droghe) con il suo INFO POINT.
Le foto del calendario sono state realizzate tutte all’interno del locale, e sono ritratti di ragazze che frequentano abitualmente il Morrison’s (alcune erano presenti alla serata), alla fine di ogni mese c’è il Calenduccio una simpatica postilla messa dal comico pescarese.
La serata è stata presentatata da Angela Speca de “L’Altra Radio? che ha sottolineato le differenze tra questo ed altri calendari “la prima è che tutte le ragazze, bellissime, sono modelle non professioniste, che frequentano il Morrison’s, la seconda è la collaborazione con L’Unità di Strada, presente con l’INFOPOINT, cui tra l’altro sarà devoluta una parte dei proventi della vendita del calendario stesso?.
In questo modo alla presentazione del calendario si è voluto sommare uno sfondo sociale cui si è aggiunto anche il divertimento con lo spettacolo di Nduccio, che ha seguito la presentazione.
Il proprietario Maurizio Mascaretti ha confermato la volontà di continuare il progetto nei prossimi anni, anche con la presenza di modelli maschi ed ha ringraziato tutti per la partecipazione.
Alla serata erano presenti il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Massimo Rossi, il Sindaco di Cupra Marittima, Giuseppe Torquati e il Vicesindaco Di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti, responsabile dell’ambito territoriale sociale 21 (comune capofila San Benedetto del Tronto), che ha promosso il progetto dell’Unità di Strada.
L’INFO POINT nel corso della serata, oltre a distribuire materiale informativo sull’uso di droghe e sui rischi derivanti, ha raccolto materiale interagendo con i ragazzi sia con la compilazione di questionari che con un piccolo quiz, oltre a rispondere alle domande che potevano nascere.
La dott.ssa Sabrina Petrelli, responsabile del progetto dell’Unita di Strada, ha sottolineato: “è il risultato del nostro lavoro iniziato l’estate scorsa, riuscire a conciliare i luoghi di divertimentodove i giovani possono trascorrere il tempo libero ai giovani stessi, facendo un’importante opera di di informazione e rendendoli consapevoli delle proprie scelte?.
Le foto del calendariosono state scattate da Adriano Parenti, con l’aiuto del suo braccio destro Andrea Ripà, e il concreto aiuto di Walter Assenti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 937 volte, 1 oggi)