Dopo il successo del tour nei quartieri, il “Ludobus? torna col suo primo appuntamento del 2005. Giovedì 6 Gennaio, a partire dalle ore 10, in Viale Secondo Moretti, il ludobus “Ludobussola? della Cooperativa sociale “Systema? presenterà una giornata di giochi per festeggiare l’arrivo della Befana e per assaporare insieme il “Diritto di giocare liberamente?. L’iniziativa gode del sostegno e del patrocinio del Comune – Assessorato ai servizi sociali.
Dalle 10 alle 13, sono in programma giochi di tutti i tipi e per tutte le età mentre saranno raccolti fondi per il progetto sostenuto da Unicef e Confesercenti dal titolo “Eritrea – istruzione di base per i bambini? che si prefigge l’obiettivo della costruzione di scuole, la fornitura di materiale didattico e la formazione di insegnanti per le bambine e i bambini dell’Eritrea.
Breve pausa per il pranzo e poi, dalle 14.30 alle 20, il ludobus presenterà il “Laboratorio del Dottor Inventario? e la “Ludoteca del Ludobussola?: giochi di tutti i tipi e per tutte le età.
Completerà la giornata un’esposizione di tutte le foto inedite del progetto “Arriva il Ludobus? che ha visto nel 2004 le animazioni toccare tutti i quartieri della città. Sarà inoltre proiettato un video dal titolo “Anch’io con Systema per dare diritto al Gioco?. Ma il “clou? della giornata sarà senz’altro l’arrivo della Befana in piazza per distribuire regali a tutti i bambini presenti, previsto per le 14,30.
E’ utile ricordare che, oltre alla manifestazione del 6 gennaio, nell’arco del 2005 ci saranno ben 50 interventi del ludobus nei quartieri della città, a cui si aggiungeranno tre grandi manifestazioni cittadine in occasione del Carnevale, della Giornata Mondiale del Gioco (La Città a Soqquadro) e del Tesoro dei Colori.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 479 volte, 1 oggi)