SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche se a San Benedetto come in campo nazionale il nuoto rappresenta uno degli sport minori, sono molti gli iscritti a questa attività che in questi ultimi anni è andata sempre crescendo, forse stimolati dalle vittorie olimpiche dei vari Rosolino, Brembilla, Fioravanti e quest’anno della Pellegrini e della rivelazione tutta marchigiana del pesarese Mignini.
A San Benedetto ci sono tre società che gestiscono la Piscina Comunale: “Cogese?, “Delphinia?, e “Pool?. Iniziamo presentando la società “Delphinia? di San Benedetto.
“A.S.D. DELPHINIA SAN BENEDETTO?
Nata nel dicembre del ’95 conta 300 iscritti e rappresenta una delle più grandi realtà del settore agonistico.
E’ rappresentata da Attilio Garbati, presidente, D.S. e allenatore della Categoria Assoluti (Ragazzi, Juniores, Cadetti, Senior), Pallanuoto (attualmente militante in C) e Master; Garbati è affiancato dai suoi collaboratori Giancarlo Fontana istruttore della Categoria Esordienti (Esordienti A e B) e Marco Maduli istruttore delle giovanili della Pallanuoto (Categoria Allievi) e del nuoto (Categoria Propaganda). Tutti gli atleti del settore agonistico usufruiscono della preparazione atletica specifica presso la Palestra Technogjm “Sport News? e sono seguiti dal fisioterapista Prof. Silverio Marchionni che ha anche un ruolo di capitano nella squadra della Pallanuoto. La società è dotata anche di validi istruttori che svolgono l’insegnamento del nuoto formativo e Acquagym nella Piscina Comunale e nella Piscina di Sport News sita in via Fusinato a San Benedetto del Tronto.
Attilio Garbati ex pallanuotista, trasmette la sua passione per il nuoto agonistico e la pallanuto ai 150 atleti agonisti che rappresentano la società ?Delphinia?. In questi ultimi 5 anni ha ottenuto molte vittorie significative nelle Marche ed in Meeting Nazionali e Internazionali. L’anno passato infatti ha chiuso l’attività agonistica con i seguenti risultati:
– 2° posto nella Coppa Marche come classifica a squadre
– 3° posto Categoria Esordienti A
– 4° posto Categoria Ragazzi
– 5° posto Categoria Juniores
– 3° posto Categoria Cadetti
– 3° posto Categoria Senior.

Nelle prossime edizioni conosceremo le altre società sportive ed in seguito comunicheremo i risultati delle manifestazioni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.300 volte, 1 oggi)