SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ stato pubblicato il bando per la realizzazione delle opere di urbanizzazione e la sistemazione di via Alfieri. Il valore dell’appalto è di 187.800 euro e prevede che la ditta vincitrice esegua il tutto entro 6 mesi dalla consegna dei lavori. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il 17 gennaio prossimo.
“Si tratta del naturale proseguimento dell’intervento effettuato in via Marradi – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Poli – anche per via Alfieri è infatti prevista la realizzazione del collettore delle acque bianche, la sistemazione della rete fognaria, il rifacimento completo dei marciapiedi, dell’impianto di pubblica illuminazione e ovviamente dell’asfalto?.
Il passo successivo sarà la realizzazione del tratto di rete fognaria che, collegandosi a quelli appena rifatti, raccoglierà le acque meteoriche di piazza S. Giovanni Battista e piazza Garibaldi attraverso un’ apposita vasca interrata per trasportarle al mare. “In questo modo – spiega ancora l’assessore Poli – il centro cittadino sarà dotato di una “dorsale? che partirà dalla zona collinare per condurre le acque piovane fino al mare. Su questa dorsale potranno innestarsi i rami minori che raccoglieranno le acque dalle altre vie, contribuendo in maniera decisiva alla soluzione dell’annoso problema degli allagamenti causati dalle piogge intense?.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 434 volte, 1 oggi)