SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Primo volto nuovo in casa Samb nel calciomercato di gennaio. Dal Cesena arriva in maglia rossoblù l’attaccante Andrea Alberti, classe 1985. Il consulente di mercato D’Ippolito è riuscito a portare in Riviera la giovane punta, superando la concorrenza di alcune formazioni di B.
Alberti (1,85 di altezza per 70 kg di peso) è cresciuto calcisticamente nel Brescia, dove ha collezionato, a soli 18 anni, alcune presenze in serie A, nella stagione 2002-03. Ad inizio campionato è approdato in prestito al Cesena, senza avere molte possibilità di mettersi in mostra (3 presenze, nessun gol). Ora, l’approdo a S.Benedetto, dove sicuramente avrà maggiore spazio. Il giovane attaccante sarà già oggi a disposizione di mister Ballardini che lo impiegherà nella partita amichevole che si disputerà questo pomeriggio con l’Almas Roma.
Alberti dichiara di “essere felice di essere approdato alla Samb”, che conosce tramite le referenze di Michele Canini, difensore rossoblù e suo compagno di squadra nelle formazioni giovanili azzurre.
Intanto Chiurato è stato ceduto al Latina con la formula del prestito, mentre è avvenuto uno scambio tra gli attaccanti Signoriello, che dalla Samb approda al Guidonia, e De Lucia, che dal Guidonia giunge nella squadra rossoblù.
Il consulente di mercato della Samb Vincenzo D’Ippolito commenta le operazioni in corso: “Sul fronte dell’attacco abbiamo effettuato uno scambio tra Chiurato e Alberti, e fra poco arriverà anche De Lucia. Per il momento – continua D’Ippolito – siamo soddisfatti. Cercheremo nel prosieguo di trovare un difensore. Femiano? Lui è un esterno che si sta comportando benissimi negli allenamenti, però noi siamo interessati ad un difensore centrale.”
Intanto è tornato alla Samb il giovane attaccante Cavazzini, cresciuto nelle formazioni giovanili rossoblù e poi girato al Perugia dalla famiglia Gaucci. Cavazzini è tornato in Riviera per motivi di studio e la Samb ha accettato di integrarlo nella propria rosa.