SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Il 2 gennaio alla 21 si svolgerà presso il Palacongressi di San Benedetto il Gran Gala del Nuovo Anno. L’evento vedrà l’illustre partecipazione dal soprano Cecilia Gasdia, un ‘artista la cui carriera riscuote successi in tutto il mondo e al cui fianco hanno cantato apprezzatissimi cantanti lirici come Josè Carrera, Ruggero Raimondi, Andrea Bocelli e molti altri.
Per il concerto di fine anno sarà accompagnata dalla “Ensemble Gunther Sanin�?, una formazione che, sebbene di recente costituzione, ha già riscosso l’apprezzamento dei cultori della musica classica.
Il programma della serata vuole accontentare platee raffinate ma al tempo stesso prevede l’esecuzione di brani classici (opere di G.F. Handel, G. Rossini, G. Puccini, C.Gardel, D. Modugno, E. De Curtis, Gianmoena-Sanin) e di un medley di brani natalizi.
Importante il ruolo dell’Amministrazione Comunale nella realizzazione del Gala. L’Assessore Gabrielli sottolinea il valore di un evento culturale che si consolida rapidamente nel corso degli anni e che vuole essere un incentivo alla destagionalizzazione del turismo sambenedettese.
L’evento è stato pubblicizzato oltre i confini regionali e ci si aspetta un’importante risposta di pubblico. La portata della manifestazione è un importante biglietto da visita per la Riviera, considerata- a detta di Vittorio Faustini dell’Artime- una terra verso cui il Ministero dei Beni Culturali e i grandi sponsor dimostrano attenzione diretta e concreta.
Il costo del biglietto intero è di 20 euro più 2 euro di prevendita, il costo del ridotto è di 15 euro più 1,5 euro di prevendita. Hanno diritto al biglietto ridotto le scuole, gli appartenenti ad associazioni culturali e gli abbonati alla stagione teatrale. Entrano gratuitamente i portatori di handicap e il loro accompagnatore.
A San Benedetto i biglietti possono essere acquistati nei seguenti punti: T-BOX, Teatro Calabresi, Discoservice. Per informazioni rivolgersi al numero 0736/263053.