SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si stringe il cerchio attorno all’oggetto dei desideri della Sambenedettese in questo primo scorcio di calciomercato invernale (anche se ufficialmente il primo acquisto potrà essere effettuato il 3 gennaio).
Al primo posto nella lista dei desideri c’è un attaccante: le manovre del consulente di mercato Vincenzo D’Ippolito portano al procuratore Alberto Bergossi, già in contatto con la Samb per Stefano Visi (il ‘portierò’ verrebbe alla Samb anche gratis, però la società tentenna perché con il recupero di Spadavecchia a fine gennaio rischierebbe di avere un portafoglio di quattro portieri compresi Di Dio e Brites).
La Samb com’è noto cerca un attaccante di Serie B e tutte le indicazioni portano a Fabio Alteri, attaccante del Crotone che quest’anno ha realizzato quindici presenze condite da tre reti.
Né la società rossoblù né Alberto Bergossi naturalmente indicano il nome dell’interessato, ma tra gli attaccanti che orbitano attorno a Bergossi e che attualmente giocano in Serie B ci sono, appunto, Alteri, oltre che Luigi Anaclerio, classe 1981, in forza al Bari, anche se l’identikit conduce ad un attaccante “non giovanissimo, ma neanche vecchio?, indicazione che porta a sospettare che proprio di Alteri (classe ’77) si stia trattando.
L’affare non è semplice, ad ogni modo, per diverse ragioni: in primis si tratta sempre di un giocatore che dovrà scendere di categoria, ma c’è da considerare il valore economico dell’operazione (Alteri ha un contratto fino al 2006 da onorare), senza dimenticare che il giocatore vanta altre richieste sia dalla Serie B che dalla C1. Nel curriculum di Alteri ci sono altri due anni in B con Cosenza e Pescara e 11 gol con il Livorno nella stagione del ritorno in B dei toscani.
Stessa sorte, tra gli altri, vanta Zanetti, in procinto di prolungare il contratto con la Samb ma con diverse richieste sia in Serie C1 che in Serie B.
Ad ogni modo le prime decisioni verranno prese tra il 27 e il 28 dicembre.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 672 volte, 1 oggi)