SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Chiude male il girone di andata la SBT F.C. che, sebbene abbia dato segni di ripresa, si ritrova ad essere fanalino di coda nel campionato di Serie C2.
Nella gara contro il Piazza Immacolata AP, dopo essersi trovati sotto di una rete, i sambenedettesi impattavano grazie ad una punizione di Benigni per poi tuttavia trovarsi di nuovo in svantaggio verso la fine della prima frazione di gioco, sbagliando tra l’altro almeno tre nitide palle goal.
Nella seconda frazione di gioco regnava l’equilibrio ma la partita piano piano s’innervosiva e l’arbitro, fino a quel momento buono, perdeva le redini del match.
A pochi minuti dalla fine arrivava la terza rete ascolana ma in tale frangente gli ospiti avevano molto da recriminare: un clamoroso fallo ai danni di un giocatore della SBT (che rimaneva dolorante a terra senza che i padroni di casa fermassero il gioco) non veniva sanzionato dall’arbitro: dal susseguente contropiede scaturiva il definitivo 3-1 che chiudeva l’incontro, complice anche l’espulsione del centrale difensivo sambenedettese.
Ora vi sarà la sosta natalizia nella quale i rivieraschi dovranno serrare le fila per poi iniziare alla grande il girone di ritorno: i play-out non sono lontani…basta crederci…
Serie C2, girone C – 13^ giornata
ATLETIC CIVITANOVA-EAGLES PAGLIARE 6-8
CASTRUM LAURI -FUTSAL PORTO S.GIORGIO 2-5
FONTESPINA -LIBERI E FORTI 1-2
JUVENTINA FFC-REAL PICENA C/5 9-8
REAL MOTURANO -PICCHIO C/5 1-2
TRE TORRI SARNANO-LIPERO SPORT AP 2-4
PIAZZA IMMACOLATA-SBT F.C. 3-1

Classifica
PICCHIO C/5 31
JUV. MONTEGRANARO 28
PAGLIARE EAGLES 27
REAL MONTURANO 22
LIBERI E FORTI 22
LIBERO SPORT AP 20
FONTESPINA 19
FUTSAL P. S. GIORGIO 19
PIAZZA IMMACOLATA 18
ATHLETIC CIVITANOVA 15
LORO PICENO 12
REAL PICENA AP 11
SARNANO TRE TORRI 7
SBT F.C. 5