“Il mondo di Masih” è un progetto che la cooperativa Ama-Aquilone di Castel di Lama sta portando avanti per aiutare i bambini di un villaggio dell’Ecuador, Masih. Il piccolo paese è stato sconvolto da una tremenda eruzione vulcanica che ha gettato le famiglie del luogo in uno stato di estrema povertà.
Per andare incontro alle esigenze degli ecuadoriani, l’Ama-Aquilone ha realizzato un quaderno scolastico consegnato agli alunni delle scuole dei comuni che hanno aderito all’iniziativa acquistando il ‘quaderno sociale’.
I ricavi della vendita del quaderno serviranno per creare un poliambulatorio medico. Al momento della consegna ai bambini delle scuole, gli alunni hanno avuto modo di vedere alcune immagini del villaggio di Masih che sono state loro proiettate. I comuni che hanno dato la loro adesione sono Castel di Lama, Ripatransone, Cossignano, Grottammare, Offida, Monteprandone e Castorano, insieme alla Provincia di Ascoli Piceno. I quaderni saranno venduti anche a tutti coloro che vorranno sostenere questa lodevole iniziativa.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 742 volte, 1 oggi)