CUPRA MARITTIMA – Sabato 18, domenica 19 e lunedì 20 Dicembre al Cinema Margherita di Cupra Marittima sarà proiettato “Nel mio amore?, primo film della scrittrice Susanna Tamaro.
Dopo la perdita del figlio e la successiva morte del marito, Stella decide di fare ritorno alla casa in riva al lago dove è nata. Ora per lei è arrivato il momento di fare i conti con il passato e recuperare i rapporti con l’unica persona che le è rimasta: sua figlia.
“La pellicola trasuda un sentimento nordico del paesaggio, che fa da sfondo a un conflitto d’anime alla Strindberg. Come per ribadire che il mondo di fuori è bello, mentre brutto è ciò che accade di continuo fra quattro mura. (…) Procedendo sul confine tra la cognizione del dolore e il gusto del romanzesco, il film scandisce un recupero della serenità attraverso l’introduzione di un deus ex machina che svela (ed è la sorpresa finale) una diversa identità?. ((Tullio Kezich, ‘Corriere della Sera’, 25 settembre 2004)
Gli spettacoli sono sabato 18 ore 21.00, domenica 19 ore 17.30 e 21.00 e lunedì 20 ore 21.00. Il costo del biglietto e di 5 Euro, ridotto 3,50 Euro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 344 volte, 1 oggi)