SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La scuola sambenedettese diventa sempre più ecologica. Anche il III° Circolo Didattico di San Benedetto aderisce infatti al progetto “Eco School?, il programma della FEE Italia (l’Ente che assegna le “bandiere blu?) che coinvolge le scuole per l’educazione ambientale e la gestione responsabile delle risorse naturali.
Il programma per le scuole permette, nel tempo, di arrivare alla “certificazione ambientale? delle scuole: il primo passo per giungere a questo risultato è la costituzione dell’Eco Comitato, avvenuta lo scorso 16 dicembre nella scuola per l’infanzia di via Togliatti. L’Eco Comitato è costituito dalla dirigente del III Circolo Stefania Marini, dalla responsabile del progetto “Eco School? del settore Tutale ambientale Mania Cantalamessa, dai docenti, il personale i rappresentanti dei genitori oltre che dai piccoli alunni dai 3 ai 5 anni di età. La referente è l’insegnante Laura Fazzini.
“Il progetto Eco School è partito lo scorso anno – spiega la dirigente Stefania Marini – ma quest’anno cercheremo di approfondire i temi dello smaltimento dei rifiuti, della riduzione dei consumi e della cura dell’ambiente naturale e sociale.?
Il III Circolo è la seconda scuola sambenedettese ad aderire al progetto Eco School, dopo il I° Circolo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 268 volte, 1 oggi)