SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fine settimana denso di appuntamenti organizzati o patrocinati dall’Amministrazione comunale: oggi, sabato 18 dicembre alle ore 17, in Sala consiliare, cerimonia di consegna del Premio Truentum 2004 ad Albano Bugari, fondatore e per 40 anni presidente del Museo Ittico “Capriotti?. La cerimonia sarà arricchita da brani eseguiti dal “Melos Clarinet Ensemble?, formazione composta da giovani esecutori tutti provenienti dalle classi di Clarinetto dei Maestri Romeo Petraccia e Federico Paci, docenti presso l’Istituto Musicale “Gaetano Braga? di Teramo. Nonostante la giovane età, i componenti il Quartetto vantano già una importante attività concertistica in formazioni cameristiche o Orchestrali. Il programma prevede l’esecuzione di brani di Schubert, Grieg, Gounod e Strauss (e relativo gran finale con la “Marcia di Radetzky?).
Sempre oggi alle ore 17,30, nella Pieve di S. Benedetto Martire (Paese alto) si concluderanno le celebrazioni per i 1700 anni dal martirio di S. Benedetto, patrono della città, con la presentazione del libro “Sanctus Benedictus Martyr – Pagine a stampa e manoscritte sul Santo Martire Benedetto e la sua Chiesa – Inventario del Polidori del 1711?. Nell’occasione saranno consegnati i premi alle classi vincitrici del concorso sulla figura del Santo indetto tra le scuole della città.
Ancora domani, 18 dicembre, alle ore 17, alla Palazzina Azzurra, inaugurazione della mostra “Portale – Ti ho conosciuta in chat? dell’artista fiorentino Giampiero Poggiali Berlinghieri. La mostra resterà aperta fino al 9 gennaio 2005.
Ancora oggi, al Palazzetto dello sport, si svolgerà il campionato italiano a squadre di biliardo a stecca. In lizza 12 squadre che si contenderanno il titolo in vista del gran finale di St. Vincent di luglio.
Domenica 19 dicembre, a partire dalle 14,30, al Palazzetto dello sport “Speca?, si terrà la “Festa dello sport e dell’amicizia?. In programma, dopo i saluti delle autorità, esibizione e saggi sportivi delle società sambenedettesi, la premiazione degli studenti che hanno realizzato la “Maglia dello sport e dell’amicizia?, la consegna di attestati agli atleti vincitori di medaglie ai campionati nazionali ed internazionali delle varie discipline. E’ in programma anche un’esibizione di Rock’n roll acrobatico eseguito in coppia dal pluricampione mondiale Angelo Cicconi. Infine, a tutti i responsabili delle associazioni sportive, agli atleti, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e agli alunni sarà consegnato lo “zaino dello sportivo?. L’ingresso è ovviamente gratuito.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 465 volte, 1 oggi)