SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’impresa della decima giornata del campionato di Serie D è della Libertà di Movimento SBT: i ragazzi di Marignani strapazzano, in caso loro, l’Offida con un secco 1 – 8 che lascia spazio a pochi commenti. Con tale vittoria, i sambenedettesi riagganciano la vetta della classifica e avanzano prepotentemente la propria candidatura per la vittoria del campionato. Bella vittoria anche della cadetta Riviera delle Palme la quale, finalmente, fa vedere quanto appreso finora. Non resta che continuare così. Per il resto, giornata non molto positiva.
Fermo restando il turno di riposo forzato per la Tribalcio Picena, la Virtus Samb è costretta all’ennesimo pareggio che fa perdere la testa ai rosso-blu (il bomber Clementi appiedato per tre giornate: sarà un assenza pesante!). Contro l’Atletico Centobuchi Albertini e compagni hanno avuto per larghi tratti la vittoria in mano, sprecando tra l’altro diverse occasioni per chiudere la gara…per poi tuttavia farsi raggiungere ingenuamente nel finale. Sicuramente più due punti persi che un punto guadagnato.
Pesante sconfitta anche del Port Cafè che si fa fermare in casa dagli ascolani del Tufilla: per i sambenedettesi uno stop inatteso che mina la ricorsa verso le zone alte della classifica. Fatto curioso ad Ascoli: causa concomitanza con una gara di categoria superiore, l’Atletico Ascoli è costretta a saltare la propria gara ed a regalare i tre punti agli Amici.84, presentatisi all’orario previsto (come tra l’altro l’Atletico Ascoli) per poi tornarsene a casa. A conferma che un troncone di tale categoria è molto amatoriale…
Nel prossimo turno la Libertà di Movimento affronterà la Riviera della Palme mentre probante sarà l’impegno del Port Cafè in casa della Bocastrum United. Gara sulla carta facile per la Virtus Samb in casa del Calcetto Picenum mentre la Tribalcio si reca in Ascoli per affrontare l’ostica Tufilla. L’Offida riposa…onde per cui la classifica in vetta rimarrà invariata (dato che la Riviera delle Palme non fa classifica).

Serio D, girone H – 10^ giornata
Atletico Ascoli – Amici.84 0-6 a tav.
Virtus Samb C5 – Atletico Centobuchi 4-4
Folignano 1997 – Bocastrum United 4-5
Offida – Libertà di Movimento SBT 1-8
Port Cafè – Tufilla 2-4
Riviera delle Palme – Calcetto Picenum 5-2
Riposa: Tribalcio Picena
Robur 2002 ritirato

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 300 volte, 1 oggi)