ASCOLI – Netta vittoria per la Baiengas Cestistica, dello Sponsor Brandimarte Group. Rispetto alla precedente partita, la soffertissima trasferta ad Ancona contro l’Orsal, questa gara messo nuovamente in mostra la vera squadra che si conosce sui campi di gioco della Serie D, un gruppo in grado di giocare e vincere divertendo. La vittoria ha permesso di consolidare la vetta della Serie D Girone B, dato che la Supernova Montegranaro, prima in coabitazione proprio con la Cestistica è stata contemporaneamente sconfitta dalla formazione del Recanati. La squadra del Prof. Fazzini accenna quindi la fuga, staccando gli avversari e conquistano la vetta solitaria del campionato.
La partita è stata eccellentemente interpretata dal quintetto ascolano, che a parte una sofferenza iniziale patita nel primo quarto, conclusosi sul 17 a 12 per la formazione di casa, ha inanellato punti e gioco raggiungendo quei due punti così importanti sia per la calssifica che per il morale.
Il quintetto che ha saputo far divertire i tanti tifosi presenti all’incontro, era composto da Claudio de Luca ( 7 Punti ); Armando Merlitti ( 10 Punti ); Festus ( 9 Punti ); Niki Bartolini ( 13 Punti ); Alessandro Marzoli ( 18 Punti ); Guido de Vincentis ( 8 Punti ); Leonardo di Furia ( 9 Punti ); Francesco Franchi ( 3 Punti ); coadiuvati dagli eccellenti giocatori della juniores Davide Acciaroli e Giuseppe Monachese, giovani promesse che hanno dato una mano ai titolari per rafforzare la vittoria.
La prossima partita per la capolista, sarà un’ ostica trasferta, Sabato 18 Dicembre 2004 alle ore 21.00 sul campo del Ponte Morrovalle.