GROTTAMMARE- Sabato 18 dicembre alle 18 verrà inaugurata la mostra “MIChiamano Pinocchio?, presso il Museo dell’Illustrazione Comica, Viale Colombo 1 a Grottammare.
La collettiva, curata da Marco Martellini e organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Grottammare e dalla Cooperativa Girasole, propone un divertente omaggio al burattino più famoso del mondo.
Le opere degli artisti prendono spunto dalle varie riletture ed interpretazioni del romanzo di Collodi, compresa la caratterizzazione di Roberto Benigni.
L’immaginario e la creatività degli autori rende la rassegna interessante ed eterogenea per gli stili, le tecniche ed i materiali utilizzati nell’espressione individuale.
Pittori ed illustratori, incisori, fotografi e vignettisti si confrontano con un personaggio ben radicato nell’immaginario collettivo che a più di 100 anni dalla nascita non smette di affascinare.
Numeosi gli artisti presenti: Bachetti, Baiocchi, Bultrini, Campani, Cannella, Carella, Cuomo, Di Caro, Galli, Granato, Marilungo, L. Martellini, M. Martellini, Nespeca, Piergallini, Pizzingrilli, Riz, Rossetto, Santi, Speca, Terrani, Tonus.
La mostra sarà aperta dalle 16 alle 18, compresi i festivi e prefestivi.
Fitta di impegni l’agenda della settimana natalizia grottammarese: mercoledì 15 e dal 17 al 22 dicembre tutti i pomeriggi in Piazza Fazzini e Corso Mazzini dalle 16 si svolgeranno i Mercatini Strenne di Natale.
Sabato 18 alle 9,45 presso la Sala Kursaal avrà inoltre luogo “Natale nel mondo, Natale nel cuore” lo spettacolo natalizio a cura della Scuola Media Leopardi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 286 volte, 1 oggi)