CUPRA MARITTIMA – Domenica 19 Dicembre alla Parrocchia di San Basso a Cupra Marittima ci sarà il Natale Multietnico. L’incontro, organizzato dalla Diocesi di San Benedetto – Ripatransone – Montalto Ufficio Migrantes, dall’Associazione Perù – Regione Marche sezione di Ascoli Piceno e dal Comune di Cupra Marittima, avrà luogo a partire dalle ore 16.00.
La manifestazione è rivolta a tutti i migranti della diocesi, ma anche a tutti gli italiani che volessero partecipare. Il programma è semplice ma molto suggestivo: è prevista la celebrazione della S. Messa per festeggiare l’arrivo del Natale, cui farà seguito un momento di incontro ed aggregazione dove i partecipanti sono invitati a portare piatti tipici del proprio paese per fare abbracciare le tradizioni, natalizie e non solo, dei vari popoli.
Quest’incontro rappresenta un altro significativo momento per la comunità cuprense, dove il numero di migranti è diventato con gli anni sempre più numeroso e significativo: già all’inizio di quest’anno la comunità peruviana, una delle più attive ed integrate nel territorio diocesano, aveva organizzato una Messa in lingua spagnola, sempre nella Parrocchia di San Basso a Cupra.
Rappresenta un fatto importante che l’amministrazione comunale appoggi ed aiuti, simili eventi, che hanno il merito di arricchire la cultura di tutti e di aiutare il reciproco rispetto e la pacifica convivenza tra le persone.
L’augurio è che questa iniziativa possa avere successo, andando ad inserirsi con le altre già presenti nel territorio circostante, come le cene o i mercatini multietnici, che da qualche anno hanno luogo a Grottammare e Porto San Giorgio.
Per informazioni rivolgersi a P. Luis 3494672108

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 774 volte, 1 oggi)