SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Ufficio “Migrantes? della Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, nel suo impegno di cura pastorale in favore dei cristiani immigrati, organizza a Cupra Marittima una Solenne Eucaristia che sarà presieduta dal Vescovo Gervasio Gestori, Domenica 19 dicembre.
La Solenne Concelebrazione si terrà nella chiesa di S.Basso a Cupra Marittima alle ore 16. Subito dopo, ci si sposterà ai locali delle Scuole, lungo la Statale 16, per il saluto delle Autorità e dei rappresentanti delle diverse comunità etniche. Inoltre ci sarà un momento festoso giacchè la celebrazione del Natale è, anche, una festa della Fratellanza Multietnica, nella quale ogni popolo e cultura può manifestare il suo desiderio ed speranza di pace. Il direttore dicesano della Migrantes: P. Luis sandoval Vegas, ricorda che sono tutti invitati, immigrati e italiani.
La celebrazione è stata organizzata dalla Diocesi in collaborazione con l’associazione “Perù Regione Marche sezione di Ascoli Piceno? e con il Comune di Cupra Marittima. Tutti gli immigrati di varie etnie presenti nel territorio sono invitati a partecipare, portando un piatto tipico del loro paese “per unirsi idealmente in un abbraccio con i cari lontani? e per far conoscere le proprie tradizioni a tutti.
Per informazioni rivolgersi a P. Luis : 349 4672108.
Da non perdere questo Natale Multietnico a Cupra Marittima con il Vescovo Gestori, domenica 19 dicembre alle 16 presso la chiesa di S.Basso.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 603 volte, 1 oggi)