CUPRA MARITTIMA – Gli ‘Incredibili’ sono una famiglia di potenti supereroi che sta cercando di vivere una tranquilla esistenza, dopo essere stati inseriti in un programma della protezione testimoni. Ma dei supercattivi stanno minacciando il mondo e gli Incredibili vengono richiamati all’azione…
“La novità più consistente è il sensibile mutamento del target a cui si rivolge il film, che mira ad un pubblico decisamente più adulto rispetto ai lavori precedenti dello studio. Gli incredibili infatti saccheggia un immaginario che proprio infantile non è, componendo una felice mescolanza di immagini e situazioni prestate dal fumetto (il mondo Marvel al completo), dai serial Tv (come Thunderbirds o Lost in Space) e dal cinema (la famiglia di Spy Kids, gli scenari esotici di Jurassic Park e i robot di Il gigante di ferro), anche se il tutto viene poi ricollocato all’interno del nucleo familiare che diventa il fulcro del film… Nonostante set accurati pieni di diavolerie ipertecnologiche, la scelta vincente di Bird è stata quella di umanizzare i suoi eroi, mettendone in evidenza più che i poteri, le debolezze e le imperfezioni, rendendoli davvero simili a noi spettatori e agli antieroi descritti da Alan Moore nel suo miliare comic-book Watchmen.?. (Fabrizio Liberti Film Tv 30/11/2004)
Gli spettacoli sono sabato 11 ore 21.00, domenica 12 ore 15.30, 17.00 e 21.00 e lunedì 13 ore 21.00. Il costo del biglietto e di 5 Euro, ridotto 3,50 Euro.  

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 204 volte, 1 oggi)