SAN BENEDETTO DEL TRONTO – *Tutti i commercianti hanno collaborato e lavorato per far sì che il progetto venisse presentato, adesso stiamo aspettando che il Sindaco e la Giunta Comunale ci convochino; abbiamo chiesto un incontro con loro per esporre in maniera maggiormente esaustiva il progetto�?.
Il nostro obiettivo è quello di ottenere che la spesa prevista per la riqualificazione di Via Montebello Nord e del Mercato coperto venga inserita nel bilancio Comunale per l’anno 2005 in fase di approvazione. I Vice Presidenti Domenico Braccetti e Gianni Nespeca puntualizzano: “Il Comitato crede che il progetto di riqualificazione della zona previsto nel Piano Idea sia molto importante e ad ampio respiro, ma non possiamo aspettare che i tempi per realizzare tale progetto siano maturi, occorre investire e riqualificare la zona subito!!! E il nostro progetto è l’ideale, facilmente realizzabile e soprattutto poco costoso�?.
In attesa dell’incontro con il Sindaco i commercianti della zona si sono dati da fare per illuminare ed agghindare a festa anche il “baraccone�?, come ci spiega il Consigliere Eugenio Maranci “con il lavoro e con l’aiuto di tutti i commercianti, abbiamo cercato di rendere meno “fatiscente�? il mercato coperto con l’installazione di luminarie ed alcune decorazioni natalizie, inoltre grazie alla collaborazione di Radio Azzurra abbiamo prolungato la diffusione lungo Via Montebello Nord, inizialmente esclusa.
* Il presidente del Comitato Guerriero Franchi