SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono tante le novità messe in atto dalla Sambenedettese Calcio negli ultimi tre mesi, ma molte altre, forse ancor più interessanti, potrebbero nascere nelle prossime settimane. A fare il punto è stato Gabriele Mastellarini, a lato della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa della Linea Ufficio Srl riguardo la mascotte ufficiale della Samb (ulteriore cosa buona).
BIGLIETTERIA ON-LINE. È allo studio da parte della Samb un sistema di vendita dei biglietti degli incontri per via telematica: attraverso la completa informatizzazione del sistema di vendita i tifosi potranno stampare da casa il biglietto della gara. Saranno informatizzati così anche i botteghini dello stadio. Tutto dovrebbe avvenire nelle prime settimane del 2005.
LAVORI ALLO STADIO. È slittato di un mese il termine dei lavori per la messa a norma dei parterre e della tribuna laterale sud, che potrà portare la capienza dello stadio a 13.800 spettatori.
PARCHEGGI. Ancora non è avvenuto il ventilato sopralluogo che il Questore di Ascoli Piceno aveva promesso di effettuare allo stadio Riviera delle Palme per verificare se è possibile porre rimedio alla penalizzante situazione attuale, che secondo noi, con la cattiva stagione, fa pagare l’assenza di almeno cinquecento spettatori (quelli più anziani). Non va bene comunque l’iniziativa dei bus navetta, disertati dai tifosi rossoblù.
SAMB CHANNEL. È allo studio della Samb Calcio persino l’ipotesi di istituire una televisione digitale terreste interamente dedicata ai colori rossoblù. “Non è semplicissimo, però valuteremo se ci sono le possibilità di realizzarla.?
NAZIONALE ITALIANA. Gabriele Mastellarini e Maurizio Compagnoni (giornalista Sky sambenedettese) incontreranno prossimamente il vicepresidente della Figc Innocenzo Mazzini per valutare se nei prossimi mesi il “Riviera delle Palme? potrà ospitare un incontro della Nazionale Italiana.
ALTRE NOVITA’. Gabriele Mastellarini ha fatto il punto delle altre iniziative messe in piedi negli ultimi tre mesi: “Abbiamo realizzato una bella campagna abbonamenti, rimesso a posto la sala stampa, effettuato un restyling della tribuna centrale, riallacciato i rapporti con le istituzioni. Senza dimenticare il nostro sito internet e il magazine on-line, il mensile, il Samb Point che sarà inaugurato il prossimo 15 dicembre.?
SPONSOR ISTITUTI DI CREDITO. Gabriele Mastellarini vorrebbe riallacciare i rapporti con la Carisap per affiancare alla sponsorizzazione ufficiale “Riviera delle Palme? anche quella di un istituto bancario. “Le banche danno una mano sia a molte squadre abruzzesi che marchigiane, come Ascoli, Ancona e Pesaro, per cui credo che sia importante avere l’apporto di una banca marchigiana.?
CARTELLONISTICA. Antimo Di Francesco, responsabile della Publiart Sinergy che gestisce la pubblicità all’interno dello stadio Riviera delle Palme, ha chiarito la situazione riguardo la cartellonistica: “Quest’anno a causa delle note vicende societarie siamo partiti con un mese di ritardo e a tutt’oggi contiamo circa settanta inserzionisti per un totale di circa 150.000 euro, circa il 20% in meno rispetto allo scorso anno. Gli sponsor della scorsa stagione hanno confermato anche quest’anno le loro adesioni quasi in blocco, mentre dei nuovi arrivati pochissimi sono i sambenedettesi mentre discreta è stata la risposta dell’hinterland: abbiamo raccolto inserzioni da Tortoreto, Colli del Tronto, Spinetoli, Centobuchi, ma anche da Chieti e Ancona. Pochissimi gli inserzionisti pubblicitari del settore turistico ed edilizio sambenedettese. Una nota di merito va alla Banca di Credito Cooperativo di Acquaviva che ci ha fatto dono di un contributo notevole.? La campagna pubblicitaria riaprirà a gennaio: “Contiamo di raccogliere altri 50-60.000 euro di pubblicità?, ha spiegato Di Francesco. Gabriele Mastellarini ha tenuto a precisare che “alla maggior parte degli sponsor vengono chieste cifre di mille o duemila euro, che per la Samb possono significare molto in caso di cumulo di adesioni. Stiamo finendo a pagare tutto il pregresso della passata società, ed entro la fine dell’anno dovrebbe essere azzerato l’intero debito della gestione Gaucci (1.680.000 euro). Noi stiamo facendo il massimo ma con la Spal gli incassi sono anche scesi, spero che contro il Sora, con la squadra a due punti dai play-off, si ritorni ad incassare le cifre a cui eravamo abituati fino alla partita Samb-Teramo.?
A fine anno, per tutti gli sponsor della Samb, ci sarà una grande festa di ringraziamento.
SQUADRA. Oggi la Samb si è allenata sotto la pioggia: i giocatori hanno effettuato della corsa attorno al Riviera delle Palme. La Samb è stata multata di 600 euro perché i sostenitori rossoblù ardevano numerosi bengala e fumogeni, costringendo l’arbitro ad interrompere il gioco. Squalificato Canini per somma di ammonizione. Ballardini è stato “ammonito” a causa della sua espulsione di domenica scorsa.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 616 volte, 1 oggi)