SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ottava giornata di serie C (gir. B), i rossoblù del tecnico Giuseppe Moriconi sono stati battuti per 3-0 (25-20/25-23/25-22) dalla coriacea squadra falconarese. La formazione scesa in campo è stata la seguente: Scartozzi, Castelli, Re, Faraone, Acierno, Falgiatori, Moriconi, Persico, Mantile, Rakmatullaev, Giavelli e Solustri.
Partita dagli spunti tecnici elevati, vissuta su tre set praticamente uguali, con gli ospiti che, dopo un iniziale equilibrio, riuscivano ad accumulare quei minimi punti di vantaggio per poi concludere la frazione in loro favore.
La Dinamis non ha sbagliato quasi niente, concentrata e determinata su ogni palla, mentre nelle file sambenedettesi il nervosismo e qualche momento di distrazione sono state la causa della sconfitta subita. Risultato giusto, con la speranza che sia una battuta d’arresto “tonificante�? per far ritrovare lo spirito e la concentrazione giusta in questo impegnativo campionato di Serie C.
Sabato 11 dicembre La Riviera Samb Volley sarà impegnata in trasferta a Monte Urano, contro un ostico avversario che in passato ha spesso impegnato duramente i ragazzi sambenedettesi. Una notizia positiva comunque c’è: la diretta concorrente per il primo posto ha anch’essa perso, per cui in classifica i sambenedettesi mantengono il comando.
La classifica del campionato di serie C girone B dopo otto giornate è la seguente: Riviera Samb Volley 19, Aethra Collemarino 18, Dinamis Falconara 16, Carilo Loreto 14, F.A. Monte Urano 13, Lube Macerata 9, Pall. Treia 7 e Pol. Ascoli 0.
Nel settore giovanile la squadra che milita in Prima Divisione maschile vince contro la Videx Grottazzolina con un perentorio 3-0 ed in classifica si attesta nelle posizioni immediatamente a ridosso delle prime.
Nell’Under 18 maschile i ragazzi allenati da Moriconi hanno rimediato una vittoria ed una sconfitta nelle due gare disputate, mentre nell’Under 16 maschile la prima squadra è in testa alla classifica.
Nel settore femminile il campionato di Seconda Divisione vede al comando del proprio girone la formazione della Riviera Samb Volley allenata da Maurizio Medico, mentre nell’Under 15 ed Under 14 le squadre rossoblù si trovano nelle primissime posizioni.