ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena il 24 novembre scorso hanno sventolato 14 Bandiere Brancioni di altrettanti comuni marchigiani che, su richiesta del Consiglio Direttivo Nazionale, si sono dati appuntamento al fine di nominare i referenti di territorio (uno ogni 7 paesi bandiera arancione) di cui uno membro del Consiglio Direttivo Nazionale.
All’unanimità l’assemblea ha indicato come membro del Consiglio Direttivo Nazionale l’Assessore al Turismo Andrea Infriccioli, che farà altresì da referente di territorio. Gli altri referenti saranno il Responsabile dell’Ufficio Informativo Comunale di San Ginesio (Ciabocco Giuliano) e l’Assessore al Turismo di Corinaldo (Fernando Deiasi). Quest’ultimo verrà ufficializzato all’assemblea nazionale che si terra’ a Sutera (CL) ad aprile.
“E’ davvero un prestigio per il paese di Acquavia Picena essere membri del Consiglio Direttivo Nazionale – commenta l’assessore Infriccioli- ed è con immenso piacere che ringrazio tutti i paesi Bandiera Arancione delle Marche per avermi scelto assicurando che onorerò al meglio la carica conferitami”.
La nomina è stata ratificata durante il consiglio nazionale tenutosi sabato scorso a Leonessa (Rieti), consiglio in cui l’Assessore Infriccioli ha avanzato appunto la richiesta dei 3 referenti di territorio (in deroga allo statuto dell’associazione).
“Ho avanzato ai membri del consiglio – contiunua Infriccioli – la mia richiesta per due motivi: il primo inerente la volonta’, emersa in sede di assemblea ad Acquaviva, di collaborare e lavorare per un unico scopo, quello di promuovere a tutto campo il marchio Bandiera Arancione, a prescindere dalle idee politiche; il secondo al fine di ottimizzare al meglio il lavoro che mi apprestero’ a svolgere. A breve, infatti, convocherò la riunione Regionale per l’esposizione del piano di marketing discusso in sede di Consiglio Nazionale, riunione a cui sarà invitato anche l’Assessore regionale Lidio Rocchi, promotore del progetto per la Regione Marche e di certo sostenitore di progetti futuri.
Entusiasta il Sindaco Tarcisio Infriccioli che ha accolto la nomina ottenuta con grande soddisfazione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 418 volte, 1 oggi)