SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Occasione persa per la Tecno-Radio Azzurra Riviera delle Palme C/5 che, nello scontro salvezza contro la BEM Pesaro, non va oltre un pareggio che deve far riflettere. I ragazzi di mister Aureli hanno mostrato degli evidenti limiti atletici frutto, probabilmente, dello scarso tempo dedicato agli allenamenti per dare spazio, infrasettimanalmente, alla Coppa Italia (nella quale “Final Four�?, la settimana prossima, i rossoblu saranno protagonisti).
Ebbene sì…nel calcio a 5, così come nel calcio, puoi essere molto più forte tecnicamente degli avversari…ma se non corri, il divario diventa inesistente. La riprova: l’inizio esaltante della Riviera che dopo pochi minuti di gioco si trovava sul doppio vantaggio con reti di Leonardo Grossi e di Spina, autore di una bella prestazione. Dopo di che, man mano che ci si avvicinava verso la fine della prima frazione di gioco, le forze dei sambenedettesi calavano e veniva fuori la formazione pesarese che ribaltava la situazione. Ci pensava ancora “Jepsonetto�? Spina ad addrizzare le sorti del match con un preciso tiro.
Nella ripresa stessa solfa: partenza buona dei padroni di casa che sfioravano più volte il vantaggio ma che, verso lo scadere, capitolavano nel più classico dei contropiedi. I rossoblu, in forcing, riuscivano ad impattare con Camela e sfioravano ancora la vittoria (ennesimo palo, questa volta di Pallotta).
Alla fine un pareggio tutto sommato giusto anche se macchiato (oramai è una costante) da gravi errori arbitrali che ultimamente sembrano ricadere solo sulla testa dei sambenedettesi: emblematico il (giusto) rovesciamento di una decisione arbitrale di uno delle due giacchette nere a favore dei sambenedettesi…peccato che colui che aveva invertito la rimessa aveva bloccato un giocatore rossoblu solo davanti alla porta…(sarebbe potuto essere il 5-4 a favore della Riviera ed invece si è dovuto ripartire dal fondo…).
Venerdì prossimo la Tecno – Radio Azzurra farà visita al fanalino di coda Acli Ascoli per un match fra due formazioni con l’acqua alla gola.