SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’assessore al commercio Marco Lorenzetti, Maria Angellotti della Confcommercio, Gabriele Merli della Confesercenti, Vincenzo Amato dell’associazione Via Montebello e Domenico Braccetti in rappresentanza del comitato commercianti Via Montebello e Piazza Garibaldi, annunciano che fino al 6 gennaio si terranno svariati mercati e fiere. Dal 4 al 31 dicembre in Via Mazzocchi; il 5 e il 19 dicembre in Viale Buozzi il mercatino “domeniche natalizie?; il 12 e 13 dicembre ci sarà la tradizionale Fiera di Santa Lucia, per la quale sono stati istituiti tre bus navetta verso il centro che partiranno da Grottammare, Porto d’Ascoli e la zona Sentina; il 4, 5 e 6 dicembre si terrà in Piazza Garibaldi il “mercatino dell’epifania?.
Angellotti commenta: “Ringrazio l’assessore per aver organizzato la presentazione dei mercatini, è giunto il momento di dare un’immagine diversa di questi eventi. La Confcommercio sta lavorando da qualche tempo in quest’ottica?. Della stessa idea la Confesercenti, le parole di Merli: “Viviamo di turismo ma è necessario attivarsi anche in altri settori. Per il commercio dobbiamo essere il punto di riferimento della zona e portare avanti iniziative di questo tipo, con costanza per un rilancio definitivo?.
Amato rileva che, per l’attività commerciale, dicembre è un mese decisivo e le iniziative portate avanti dall’associazione hanno sempre dato dei risultati corretti: “Dobbiamo creare un laboratorio comune e remare tutta dalla stessa parte. Collaborare e confrontarsi sono necessarie per migliorare. Braccetti ringraziano l’assessore per la novità di quest’anno: il mercatino del 4, 5 e 6 gennaio in Piazza Garibaldi. “Sono anni che ci sentiamo dimenticati, ricominciamo con il mercatino che speriamo sia la prima iniziativa per il rilancio della nostra zona?.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 523 volte, 1 oggi)