*In merito alle ultime trattative tra la dirigenza provinciale e regionale di Forza Italia ed i 5 dissidenti di Azione Indipendente circa il loro eventuale rientro nel partito, il Club di Forza Italia “Don Luigi Sturzo? auspica con forza che vengano preservati la dignità, i valori, ed il rispetto delle regole del nostro partito.
1) La dignità degli iscritti e degli elettori che nel maggio 2001 conferirono agli eletti il preciso mandato di essere onoratamente rappresentati
2) I valori secondo i quali Forza Italia non rappresenterà mai il partito delle poltrone e dei ricatti ma quello della gente “umile e tenace, orgogliosa e onesta, moderata ma ferma nel difendere i principi di libertà? (dalla Carta dei valori di Forza Italia)
3) Il rispetto delle regole che garantiscono la democrazia, la rappresentatività ed il buon funzionamento del partito. Il Collegio dei Probiviri si deve ancora esprimere in merito alla denuncia del 16.09.04 relativa alla eventuale applicazione di un provvedimento disciplinare nei confronti dei 4 di Azione Indipendente (Marinangeli, Bianconi, La Manna, Ercole) rei di aver abbandonato il gruppo consiliare di F.I .
Pare invece che, nell’ambito delle suddette trattative, i cinque di A.I. abbiano posto delle condizioni, tra l’altro inaudite (Coordinatore Comunale, Vice Coordinatore Comunale e Capogruppo), e forse avallate dalla dirigenza provinciale e regionale, che noi giudichiamo fermamente inaccettabili in quanto stuprano la dignità, i valori ed il rispetto delle regole di Forza Italia. Nessuno pone condizioni per entrare o rientrare in Forza Italia; casomai potrebbe avvenire il contrario.
Su questa posizione sappiamo con certezza di avere il sostegno della stragrande maggioranza degli iscritti; pertanto annunciamo che, non appena verrà convocato il prossimo Congresso Comunale, presenteremo una nostra candidatura alla carica di Coordinatore Comunale degna di rappresentare il nostro grande partito.
*Andrea Assenti
(Presidente Club “Don Luigi Sturzo?)
Enrico Damiani
(Vice Presidente Club “Don Luigi Sturzo;
1° dei non eletti di Forza Italia in Consiglio Comunale)
Paolo Forlì
(Consigliere Comunale;
già Coordinatore Comunale di Forza Italia)
Luigi CAPRIOTTI
(Tesoriere, già Coordinatore Comunale di Forza Italia)
Luigi DE SCRILLI
(Membro del Coordinamento Provinciale di Forza Italia)

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 359 volte, 1 oggi)