SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’assessore al turismo Bruno Gabrielli ha presentato questa mattina alla stampa il calendario degli eventi organizzati dall’Amministrazione comunale per le festività natalizie. “Il programma è davvero molto fitto” ha spiegato Gabrielli. “Sono previste iniziative per tutti i gusti, dalla musica al teatro, dai mercatini agli spettacoli di strada”.
L’obiettivo dell’Amministrazione è ampliare l’arco temporale dell’offerta turistica: “La destagionalizzazione è una componente importante del nostro turismo” ha aggiunto l’assessore. “La realizzazione di un programma di eventi così ampio va proprio in questa direzione. I primi riscontri ottenuti sono positivi e ci incoraggiano a proseguire su questa strada, per soddisfare la domanda dei turisti”.
L’assessore ha colto l’occasione per rispondere ad una polemica sollevata dal consigliere della Margherita, Antimo Di Francesco: “Ognuno è libero di dire ciò che vuole, però mi sembra fuori luogo sostenere che a San Benedetto non c’è spazio per il divertimento. Il calendario predisposto dall’Amministrazione dimostra che nella nostra città le iniziative per cittadini e turisti saranno tante e di qualità”.
Diversi saranno gli eventi-clou in programma. Da segnalare il concerto di Max Pezzali al Palazzetto dello Sport, che si terrà il 15 dicembre. Per il Gran Galà del nuovo anno, il 2 gennaio il Palacongressi ospiterà il concerto della soprano Cecilia Gasdia. Per chi vorrà passare una serata in allegria, l’appuntamento è per il 16 dicembre a teatro con il comico Max Tortora.