SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Vince secondo pronostico l’Offida contro l’Atletico Centobuchi ed allunga, seppur di poco, sulle sue dirette inseguitrici. In effetti, la Libertà di Movimento non va oltre il pareggio contro il Port Cafè nel big match della ottava giornata di campionato. Un match combattuto fra le due forti formazioni rivierasche che alla fine scaturisce un pareggio che probabilmente non accontenta nessuno (soprattutto gli uomini di mister Trovarelli, che mirava a recuperare terreno).
Ne approfitta anche la Tribalcio Picena la quale, sbarazzandosi del Calcetto Picenum, si riappropria della seconda posizione, seppur in coabitazione. La Bocastrum United s’impone in larga misura sul Tufilla e si posiziona in zona play-off. La formazione di Castorano non ottiene punti invece dalla giustizia sportiva, la quale ratifica il risultato finale della gara “incriminata�? in quel di Grottammare contro la Robur 2002, e cioè 6 – 6 (fermo restando le sanzioni inflitte ai grottammaresi).
La Robur, forse ancora scossa dalla agitata gara precedente, subisce una netta sconfitta contro il non trascendentale Folignano che la riposiziona al centro della classifica, dopo una partenza sprint. Netta affermazione esterna della Vrtus Samb che, trascinata dal proprio bomber Clementi, s’impone facilmente in casa dell’Atletico Ascoli e risale la classifica. Male la Riviera delle Palme la quale, inaspettatamente, si fa superare in casa dagli Amici.84: troppo convulsa la manovra di Maranesi & c. che non riesce mai a trovare un filo logico. Insomma…dopo tanti passettini in avanti…un gran balzo all’indietro.
Nel prossimo turno (nona giornata) altro impegno probante per la Libertà di Movimento che riceve la forte Tribalcio Picena: un derby fratricida tra le seconde della classe. L’Offida, che si auspica un pareggio, potrebbe allungare in casa del Calcetto Picenum. Turno favorevole anche per la Virtus Samb C/5 che si reca in casa degli Amici.84. Altro derby interessante quello tra la Robur 2002 ed il Port Cafè: un passo falso sarebbe preoccupante in ottica di alta classifica. La Riviera cerca un pronto riscatto in casa dell’Atletico Centobuchi.

Serie D, girone H – 8^ giornata
Atletico Ascoli – Virtus Sambenedettese C/5 1-7
Bocastrum United – Tufilla 7-2
Folignano – Robur 2002 7-2
Offida – Atletico Centobuchi 7-4
Port Cafè – Libertà di Movimento 1-1
Riviera delle Palme – Amici 84. 2-5
Tribalcio – Calcetto Picenum 5-3

Classifica Serie D
OFFIDA 18 pti; LIBERTA DI MOVIMENTO SBT, TRIBALCIO PICENA 15; BOCASTRUM UNITED 14; TUFILLA 13; PORT CAFE, VIRTUS SAMB C/5 12; ROBUR 2002 11; FOLIGNANO 1997 9; RIVIERA DELLE PALME 5; ATLETICO CENTOBUCHI C5, CALCETTO PICENUM 4, AMICI 84. 3; ATLETICO ASCOLI 2000 2.

N.B.: i punti conquistati contro la Riviera delle Palme (squadra cadetta) non vengono conteggiati.