SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La seconda prova di tale gara si è svolta a Macerata il giorno 21 novembre 2004 con la partecipazione di oltre 60 ginnaste.
Ludovica Pesiri, Sarah Ricciardi e Chiara Sanguigni, allenate dalla Dr.ssa Elena Konyukhova, si sono classificate rispettivamente 3°, 4° e 7° (somma dei punteggi ottenuti nelle due gare) dietro alle atlete della Virtus Pasqualetti di Macerata e Nardi Juventus di Porto San Giorgio, società dotate da tempo di un impianto di ginnastica artistica a loro concesso in gestione dai rispettivi Comuni. C’è da evidenziare che per le nostre atlete questo è il primo anno di carriera agonistica e ciò fa ben sperare per il loro futuro anche in vista della prossima realizzazione della tensostruttura della ginnastica artistica nella nostra città.
Il giorno 4 dicembre 2004 si svolgerà la Finale Nazionale di Categoria a Montevarchi (Arezzo) dove Joelle Elisabeth e Jessica Hélène Mattoni dovranno affrontare le migliori atlete del ginnastica artistica nazionale. Un test importante in vista del nuovo quadriennio olimpico.
La World Sporting Academy partecipa a più di 40 gare all’ anno, rappresentando ben 5 sport diversi di cui 4 specialità della ginnastica e il Karate (sport prossimo al riconoscimento olimpico), milita di due federazioni (FGI e FIJLKAM), si autofinanzia ed ha uno staff di 5 insegnanti tecnici e 3 collaboratori didattici. Tutto questo per chiarire il grado di importanza di questa società.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.692 volte, 1 oggi)