SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I rossoblù allenati da Giuseppe Moriconi si sono imposti, fra le mura amiche del PalaSpeca con il punteggio di 3-2 contro gli eterni rivali del Collemarino (parziali: 25-15/18-25/25-21/23-25/15-5).
Riviera Samb Volley al completo ed inizio gara alla grande tanto che in soli 15 minuti il punteggio era gia di 1-0. Pronta e buona reazione del Collemarino che aumentando il ritmo riusciva caparbiamente a pareggiare le sorti andando sul 1-1.
Nel terzo set si lottava palla su palla, con i rossoblù che, con grande forza di volontà, si aggiudicavano il parziale grazie ad una buona tecnica.
La frazione successiva vedeva la Riviera Samb Volley portarsi sul 17-11, ma gli anconetani davano fondo a tutto il loro repertorio e, con una grande rimonta, si portavano nuovamente in parità. Quinto set che dimostrava la bravura di Faraone e compagni, in quanto il Collemarino dimostrava di non reggere più il confronto.
Una bella partita fra due prime della classe, che ora vede meritatamente al
comando la pattuglia allenata dal saggio tecnico Moriconi.
Sabato 4 dicembre, sempre al Palaspeca (inizio ore 21.15), prima di ritorno contro
la terza forza del torneo Dinamis Falconara. Una partita difficilissima, in quanto gli avversari tenteranno il tutto per tutto pur di accorciare le distanze in classifica, ma in casa rossoblu si vuole proseguire a fornire prestazioni di grande livello.
Formazione scesa in campo: Scartozzi, Castelli, Re, Faraone, Acierno, Falgiatori, Moriconi, Persico, Mantile, Rakmatullaev, Giavelli e Solustri.
La classifica del campionato di serie C girone B dopo sette giornate è la seguente: Riviera Samb Volley 19, Aethra Collemarino 18, Dinamis Falconara e F.A. Monte Urano 13, I.D. Carilo Loreto 11, Lube Macerata 6, Pall. Treia 4 e Pol. Ascoli 0.
Nel settore giovanile la squadra che milita in Prima divisione maschile esce
confitta per 3-2 dalla trasferta contro l’ Ascoli Volley. Nell’ Under 16 maschile si è disputato il derby societario con la squadra allenata da Giuseppe Moriconi che ha battuto quella allenata da Enrico D’ Amario.
E’ inoltre iniziato il campionato di Seconda divisione femminile con le ragazze allenate da Maurizio Medico che hanno vinto (3-0) nella gara di esordio contro
l’ Ares.
L’ Under 14 femminile vede le ragazze guidate dal tecnico Marco Mattioli mantenere il secondo posto in classifica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.569 volte, 1 oggi)