Due dei partecipanti al concorso “Voci Nuove” di S. Benedetto sono stati ammessi a partecipare alla fase finale dell’Accademia di Sanremo, trampolino di lancio per la partecipazione al festival canoro più famoso d’Italia. Il primo gruppo è “Il sogno di Giada”, vincitore di “Voci Nuove 2004”. La band di Centobuchi è composta da Gianfranco Pupilli (voce), da Davide Di Gimminiani (chitarre), da Marco Di Domenico (basso), da Marcello Lepore (tastiere) e da Amedeo Troiani (batteria).
Il gruppo propone un genere innovativo, un pop – rock melodico, ricco di contaminazioni e fatto di suoni elaborati. Prima della partenza per la città dei fiori, il gruppo ha presentato il loro nuovo singolo live prodotto dallo studio M.R. di Luigi Bruti.
L’altra partecipante è Antonietta Menegatti. La ventunenne di Teramo è stata una delle finaliste al Festival dello scorso anno e a Sanremo si è presentata all’Accademia con una cover di Antonella Ruggiero, che le ha permesso di accedere alla finale. Nel corso della prossima settimana si terranno le audizioni di fronte alla commissione e ai discografici che ridurranno ulteriormente il numero dei cantanti in gara.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 467 volte, 1 oggi)