Via Montebello. D’accordissimo per i lavori di ammodernamento di via Montebello e piazza Garibaldi. Giustissimo che, essendo vicino alla stazione, l’impatto con la nostra città sarebbe migliore. Mi sembra invece sbagliato mettere insieme pescheria, mercato dell’erba e anfiteatro. La parte dove ora ci sono i mercati è destinata a diventare (in parte già lo è) luogo di passeggio e zona limitrofa del centro città. Che senso quindi ha lasciare al loro posto, seppur abbellendoli, i due mercatini? Per tale uso va trovato un posto diverso da un luogo destinato allo svago o al passeggio. Piazza Garibaldi, invece, secondo me, andrebbe utilizzata per le fermate degli autobus che attualmente si ‘ammucchiano’ tra la stazione e viale Gramsci, deturpando e togliendo visibilità ad un viale (ora meno bello di qualche anno fa) che andrebbe migliorato diventando uno sguardo affascinante verso il centro della città. Anche perchè, per chi arriva con il treno a San Benedetto, il primo impatto è con viale Gramsci e con il piccolo piazzale della stazione. In via Calatafimi o via Montebello ci arriva già deluso per quanto ‘ammirato’ in precedenza. Insomma San Benedetto si presenta male. Su questo credo che siamo tutti d’accordo.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
D’accordo per il “terminal” degli autobus in piazza Garibaldi (che va abbellita). Per i mercatini quale altra zona? Una volta demolita la vecchia struttura, rimarrebbe uno spazio vuoto che potrebbe essere riutilizzato come nel progetto presentato: è bello perché abbina mercati e zona “verde” e di passeggio. Comunque in centro servono più parcheggi, quello del porto da poco asfaltato non basta.
Svelato il mistero ‘Osvaldo Metelli’: è stato uno scherzo ben riuscito di amici che avevano usato lo pseudonimo per ‘giocare’ con il Direttore che, contrariamente a quanto è sembrato, stimano molto. Se ricapita però saremo costretti a riservare la rubrica esclusivamente ai Registrati.